SACMI Packaging & Chocolate presenta a Macfrut 2024 la nuova versione dell’apprezzata formatrice TF40 IMOLA

SACMI Packaging & Chocolate presenta a Macfrut 2024 la nuova versione dell’apprezzata formatrice TF40 IMOLA

Esposte a Rimini Fiera (8-10 maggio 2024) nuove soluzioni all'avanguardia per garantire la massima efficienza e qualità nella produzione di imballaggi per l'ortofrutta.

SACMI Packaging & Chocolate partecipa all’edizione 2024 di Macfrut, la fiera per il mondo dell’ortofrutta che si terrà a Rimini dall’8 al 10 Maggio (Hall D1 Stand 155), presentando una gamma completa di sistemi di formatura di scatole/vassoi e di confezionatrici, orizzontali e verticali.
 
Novità assoluta di questa edizione, la nuova release della già affermata TF 40 Imola, la formatrice di platform e vassoi con angoli rinforzati, con capacità operativa fino a 40 pz/min.
La nuova versione contempla la gestione elettronica della zona formatura angoli: tramite l’impiego di motori brushless la formatura degli angoli rinforzati viene fatta elettronicamente e ne consente la regolazione automatica.
In questo modo, si aumentano sia le performance della macchina che la precisione nella formatura. Inoltre, il cambio formato, non dovendo utilizzare utensili, è ancora più rapido.
 
Altra proposta in ambito Tray Forming presente in fiera, la TF 22 Top Seal, formatrice idonea a realizzare imballaggi protettivi e anti manomissione per diversi prodotti e con materiali differenti, come accoppiati e cartone compatto.
Equipaggiata con doppia testa, può gestire due diversi formati in simultanea e consente un cambio formato molto veloce e preciso, riuscendo a gestire sia cartone ondulato che compatto senza bisogno di modifiche né di regolazioni dedicate. L’ideale per changeover frequenti, anche giornalieri.
TF22 TS inoltre può gestire un bordo perimetrale di appena 10 mm, riducendo al minimo l’ingombro del bordo in rapporto allo sviluppo massimo del fustellato lavorabile (fino a un perimetro di 700x500 mm consentendo così la formatura di vaschette di dimensioni importanti e di varie geometrie). 
 
A completare l’offerta, una delle soluzioni SACMI Packaging & Chocolate per il packaging primario, la confezionatrice orizzontale in flowpack HPS20. Grazie al controllo totalmente elettronico, la macchina consente la riduzione e ottimizzazione dei costi operativi e di manutenzione. 
Mediante l’integrazione del sistema di alimentazione automatica dei vassoi in linea Smart Feeder, si possono raggiungere velocità operative fino a 20 metri lineari di avanzamento dei materiali di incarto.

SACMI Packaging & Chocolate si conferma così un punto di riferimento nel panorama italiano e internazionale per l'innovazione tecnologica e la qualità dei suoi impianti, garantendo ai clienti la massima competitività e affidabilità nei processi di packaging per l'ortofrutta.
 

Ruota il tuo device.