Ceramics
Vena passante, RAK Ceramics sceglie la “sincronizzazione totale” SACMI

Vena passante, RAK Ceramics sceglie la “sincronizzazione totale” SACMI

Integrata sulla Continua+, la soluzione consente di realizzare decorazioni in massa perfettamente sincronizzate con la digitale. La linea, già pienamente operativa, amplia e qualifica l’offerta RAK, primario player mondiale del settore con sede negli EAU

Terzo produttore mondiale di ceramica da pavimento e rivestimento con sede negli Emirati Arabi Uniti, RAK Ceramics amplia la propria gamma prodotti ad alto valore aggiunto realizzati con la vena passante. Lo strumento, l’innovativo sistema SACMI per il dosaggio polveri, integrato sulla linea Continua+ e perfettamente sincronizzato, a valle, con i dispositivi di decorazione digitale.
 
Fornitore unico di tutte le soluzioni, dalla preparazione polveri al fine linea, SACMI offre la completa integrazione delle macchine che compongono l’impianto, con il vantaggio di una piattaforma scalabile ed espandibile sulla base delle reali necessità del cliente e del mercato.
 
Nella fornitura selezionata da RAK, installata sulla Continua+ esistente, SACMI propone il concetto di decorazione digitale integrata del “through body veining”. Per questo tipo di applicazione, il deposito della polvere atomizzata è gestito dal dispositivo APC, che consente di realizzare in tutta massa vene con tono, orientamento e dimensione che poi saranno perfettamente sincronizzabili con le grafiche delle decoratrici digitali a umido (SACMI DHD) realizzate sul lato nobile della lastra. La sincronizzazione è gestita dal sistema di visione della vena passante SVV, che rileva forma e posizione delle vene realizzate con APC e le mette in relazione all’archivio di grafiche digitali della DHD, selezionando la corrispondenza migliore. Risultato, la possibilità di ottenere prodotti distintivi, di qualità e profondità estetica superiore, realizzando la perfetta coerenza tra decorazione in massa ed effetti superficiali.
 
La soluzione è stata montata e collaudata con successo grazie all’efficace collaborazione tra i tecnici SACMI e il team RAK, anche avvalendosi dei nuovi servizi digitali di supporto e assistenza da remoto. Pienamente operativa nel quartier generale di Ras al-Khaimah, che già vanta il meglio della tecnologia SACMI per il tiles, la linea sarà dedicata alla produzione sia di grandi lastre da pavimento e rivestimento sia di elementi d’arredo, quali tavoli e preziosi top da cucina.

Guarda il video

Ruota il tuo device.