Ceramics
Betta Sanitaryware investe ancora su SACMI RobotCasting

Betta Sanitaryware investe ancora su SACMI RobotCasting

Allestite 4 nuove AVM che portano a 38 il totale delle macchine SACMI per il colaggio in alta pressione in funzione nella fabbrica di Krugersdorp. Così l’azienda cresce ancora con SACMI, nel solco dell’automazione totale e dell’interconnessione 4.0

Ulteriore investimento in tecnologia SACMI per Betta Sanitaryware, l’azienda ai vertici del mercato in Sudafrica con oltre 2 milioni di pezzi l’anno di capacità produttiva installata. Da anni improntata alla scelta della migliore tecnologia sul mercato per la produzione Sanitaryware, l’azienda premia ancora una volta SACMI RobotCasting, portando a 38 il totale delle macchine di colaggio in alta pressione installate presso il sito di Krugersdorp.
In particolare, l’azienda ha di recente allestito 4 nuove AVM, la soluzione SACMI di riferimento sul mercato per la produzione di vasi complessi. La cella, asservita da robot, può gestire la produzione di articoli complessi con stampi fino a 7 parti e si caratterizza per la produttività elevatissima.  Considerando un tempo ciclo di circa 25 minuti, l’incremento previsto è pari a 240 pezzi al giorno, nel diverso mix produttivo.
Già particolarmente ampio, il catalogo Betta Sanitaryware si è ulteriormente arricchito in questi anni con l’installazione di nuove soluzioni di colaggio e la fornitura da parte di SACMI di un ampio parco stampi e modellazioni. Oltre alle AVM, la fabbrica installa infatti diverse soluzioni AVE, ALS, AVM, oltre all’AOM per la produzione di one-piece. Un investimento dunque finalizzato all’ulteriore incremento di capacità produttiva, ferma restando la scelta dell’automazione totale, che si estende a valle anche alle soluzioni RobotGlaze, a loro volta di fornitura SACMI.
Da rilevare anche l’evoluzione della fabbrica in ottica 4.0. Tutte le macchine installate – comprese le ultime AVM fornite – sono predisposte per essere interconnesse con il supervisore interno del cliente, consentendo di implementare le più avanzate funzioni di tracking degli ordini e monitoraggio delle performance.
 

Ruota il tuo device.