SOSTENIBILITÀ: Ambiente e territorio

SOSTENIBILITÀ: Ambiente e territorio

La sfida dell'economia circolare

Generare innovazione sostenibile è la sfida che SACMI ha affrontato facendosi protagonista dell’economia circolare, con soluzioni orientate al contenimento dei consumi di materia prima ed energia, nuove tecnologie e prototipazioni rese possibili proprio a partire dall’ampia conoscenza dei materiali e dei processi. Inoltre, gli investimenti realizzati nel corso degli ultimi anni hanno consentito di ridurre enormemente l’impatto ambientale dell’attività produttiva, contenendo le emissioni in atmosfera, riducendo il consumo di acqua e ottimizzando il ciclo di gestione dei rifiuti.

La sfida dell'economia circolare

Comunità e territorio

Da sempre orientata a un rapporto sinergico con il proprio territorio, SACMI ha destinato, per progetti di sostegno alla comunità locale, oltre 2 milioni di euro dal 2010, concentrati in modo particolare sul sostegno a interventi e progetti nel settore della sanità e dell’istruzione, supportando le istituzioni, le scuole, gli ospedali del territorio. Il riscatto attraverso la formazione, il sostegno all’erogazione di servizi essenziali di cura e tutela della persona sono la mission che SACMI riporta, dalla dimensione locale, alla grande comunità globale in cui l’azienda opera, accompagnando le numerose associazioni del nostro territorio che operano in tutto il mondo, a diretto contatto con le realtà più difficili.

Sostenibilità e Responsabilità Sociale

SACMI nel 2019 compie 100 anni di storia, un traguardo che si fonda su radici solide e, al tempo stesso, su uno sguardo costantemente rivolto al futuro, una prospettiva di sviluppo che vede la sostenibilità come principio fondante in coerenza con i valori delle origini: etica, rispetto, integrità, mutualità, accanto alla passione per la qualità, l’innovazione e il servizio al cliente. In questa chiave, la Responsabilità Sociale d’Impresa diventa per SACMI sinonimo di creazione di valore, realmente tale in quanto responsabile e sostenibile, rispettosa dell’equilibrio economico, dell’ambiente e delle relazioni umane.

Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Ruota il tuo device.