Qualità, sicurezza, convenienza: SACMI presenta CBF, la nuova frontiera per il mondo pharma

Qualità, sicurezza, convenienza: SACMI presenta CBF, la nuova frontiera per il mondo pharma

Una rivoluzionaria tecnologia che riunisce le migliori caratteristiche di soluzioni alternative, aprendo una nuova frontiera per il mondo pharma. È SACMI CBF, la piattaforma SACMI per la produzione di contenitori con la tecnologia della compressione.

Illustrarne specifiche e vantaggi è l’obiettivo dell’intervento di SACMI a CPHI (18-19 giugno 2019), il convegno internazionale che riunisce a Shanghai (New International Expo Centre) i protagonisti del pharma market. “Una nuova tecnologia per i contenitori farmaceutici” – questo il titolo della relazione SACMI, in agenda nella prima giornata dalle 13:40 alle 14:20 – si propone di presentare il funzionamento della nuova macchina, portando a supporto alcuni casi di successo su impianti già realizzati.

Almeno 6 le buone ragioni per scegliere SACMI CBF. La prima, la capacità di SACMI di traslare sulla produzione di contenitori tutti i vantaggi di una tecnologia intrinsecamente superiore come la compressione, che vede il Gruppo leader consolidato a livello mondiale nella produzione di capsule. In particolare, SACMI CBF riunisce le migliori caratteristiche di soluzioni alternative come EBM (extrusion blow moulding) e IBM (injection blow moulding), consentendo di alleggerire i pesi sino al 30% a parità di performance, con conseguente riduzione dei tempi ciclo.

Grazie al processo di estrusione continua del materiale plastico, l’utilizzo di una melt-pump e la realizzazione di stampi molto accurata, è sempre garantita la ripetibilità del processo in termini di costanzapeso e di dimensioni della bottiglia. Quarto vantaggio, la precisione e qualità della filettatura, con sistema di chiusura garantito child-proof, un fattore determinante nel mondo pharma.

Più in generale, SACMI CBF consente il miglioramento della qualità estetica del prodotto, grazie all’eliminazione del gate e delle linee di giunzione tipiche invece di piattaforme alternative come l’IBM e EBM. Sempre sul fronte ripetibilità e total quality control si inserisce quindi l’ultimo plus delineato, ossia la possibilità di sottoporre i contenitori prodotti con SACMI CBF al controllo qualità direttamente in linea, mediante sistema di visione con telecamere SACMI BVS (bottle vision system) e leak-test per verificarne la perfetta integrità e tenuta.

Presentare al mercato la maturità di una tecnologia che, a pochi anni dal suo lancio, vede già una cinquantina di impianti installati in tutto il mondo, con grande apprezzamento da parte dei clienti, è l’obiettivo ultimo della partecipazione di SACMI a CPHI, con l’ambizione di conquistare ulteriori referenze in un mercato strategico come quello cinese grazie ad una superiorità tecnologica riconosciuta, che si affianca alla capacità di SACMI di accompagnare il cliente in ogni fase della fornitura, dalla consulenza progettuale all’assistenza post-vendita.

Ruota il tuo device.