Packaging-closures, obiettivo “personalizzazione digitale”

Packaging-closures, obiettivo “personalizzazione digitale”

Personalizzazione, valorizzazione del brand, ma anche funzioni di tracking e anticontraffazione. Queste alcune delle opportunità della decorazione digitale applicata al mondo packaging-closures.
 
Fornire un pacchetto di soluzioni pensate per accompagnare la progressiva digitalizzazione del settore è l’obiettivo di SACMI, che ha sviluppato COLORA CAP, una soluzione per la decorazione digitale delle capsule che si distingue per massima versatilità, change-over ultra rapido, produttività elevate.
 
“Lavorando quotidianamente al fianco dei più importanti produttori di capsule del mondo – osserva Iacopo Bianconcini, Marketing e Business Development Manager di SACMI Closures, Containers & PET – abbiamo individuato la necessità di affiancare alle innovazioni tecnologiche sul prodotto una piattaforma capace di valorizzare, in modo semplice, versatile ed economico, le potenzialità della capsula sia in termini di promozione del brand sia di customizzazione verso l’utilizzatore finale”.
 
Qualche esempio: capace di memorizzare migliaia di diversi loghi, con sviluppo colore illimitato, SACMI COLORA CAP offre la possibilità di personalizzare grafica e decorazione su ogni singolo tappo, rendendo economicamente sostenibile, in linea di principio, la produzione di capsule personalizzate anche in piccoli lotti o per singoli eventi-clienti.
 
Oggi configurata per gestire produttività sino a 36mila capsule l’ora, COLORA CAP rappresenta solo il primo passo di un’offerta più ampia da parte di SACMI in questo ambito. Già riconosciuta ed apprezzata dal mercato, “la tecnologia SACMI per la decorazione digitale delle capsule è pronta per essere implementata su produttività anche superiori e su materiali diversi (chiusure in metallo, ad esempio tappo a corona, tappo alluminio a vite o pull-ring), accompagnando le scelte di investimento dei clienti con soluzioni personalizzate”. Nella stessa logica, SACMI ha sviluppato nuove proposte per il digital printing delle etichette (SACMI D-Match) ed ha allo studio nuove applicazioni per il digital printing delle capsule metalliche.
Packaging-closures, obiettivo “personalizzazione digitale”

Ruota il tuo device.