Sostenibilità e nuovi materiali: SACMI Metal Caps complete solutions

Riferimento nel mondo per la tecnologia del tappo a corona, l’azienda fornisce linee complete e servizi che rispondono sia  ai nuovi trend del mercato, sia alla digitalizzazione dei processi. Disponibili su tutta la gamma sistemi d’ispezione del prodotto, per ottenere sempre la massima garanzia di qualità.

Sostenibilità e nuovi materiali in ambito Closures, un settore che vede protagonista la Divisione Rigid Packaging Technologies di SACMI con investimenti costanti su proposte anche inedite e soluzioni complete di macchine, tecnologie e servizi, per la produzione di capsule metalliche.

Semplicità, praticità d'uso, costi contenuti: tre vantaggi chiave offerti dal prodotto tappo a corona, un accessorio vitale per l’industria del beverage e, per molti aspetti, una soluzione ancora oggi inimitabile.

Un settore che vede la presenza ininterrotta di SACMI sin dal 1950, con lo sviluppo e la progettazione di linee complete per la manifattura e l'applicazione di questo tipo di tappo con le migliori performance del mercato.


Con lo sviluppo della pressa PTC 600, SACMI esalta le caratteristiche delle presse precedenti, già riferimento nel settore. Tra le caratteristiche distintive della nuova pressa, il sistema di alimentazione a controllo elettronico dei fogli litografati direttamente da pallet, con centraggio automatico gestito dal sistema di visione CVS3000, disponibile su tutta la gamma.

Ad accompagnare l'intero percorso di sviluppo delle tecnologie per tappo a corona – e il progressivo ampliamento della proposta SACMI ad altri prodotti metal caps – sono i sistemi di produzione e applicazione in linea della guarnizione. Qui SACMI propone sia la gamma PMC – la macchina in-shell per tappi a corona sia nuove soluzioni PMV per chiusure in alluminio con anello e a strappo.

Dal 2019 SACMI ha inoltre integrato nella propria gamma di offerta in ambito metal packaging la linea completa per la produzione di ring-pull caps, che include la nuova pressa PTS001 da 1.300 pezzi l’ora. Questa nuova macchina si affianca alle consolidate soluzioni SACMI per l’applicazione della guarnizione (PVC e PVC-free) e l’applicazione dell’anello a strappo.

SACMI è il punto di riferimento della manifattura di tappi in alluminio, sia per i tradizionali ROPP sia per lo standard MASC (multicomponent aluminum SACMI caps), una soluzione ad altissimo valore aggiunto sotto il profilo della sicurezza e della praticità d'uso. Anche in questo caso, la soluzione proposta integra pressa, lining machine, assieme alla produzione e assemblaggio della banda di sicurezza. Tutti i processi sono costantemente controllati da sistemi di visione CVS, progettati e prodotti da SACMI.

All’interno del proprio laboratorio, SACMI realizza tutti i test sulla capsula sin dalla fase di prototipazione, con procedure certificate dai principali player internazionali del mercato beverage. Un’ulteriore garanzia per il cliente sui risultati attesi in produzione, che SACMI può offrire anche grazie alla quotidiana collaborazione con i principali brand owner internazionali.

Tutte le soluzioni manifatturiere di SACMI includono sistemi d’ispezione dedicati per ogni singola gamma di prodotto, capaci di operare in linea con le macchine ad alta velocità.

Tra questi, spicca il nuovo sistema 3D per l’ispezione di lugged caps, che grazie ad algoritmi d’intelligenza artificiale permette un approccio proattivo al controllo di processo, sfruttando funzioni avanzate di predizione dei comportamenti nel tempo.
 

Scopri di più

Ruota il tuo device.