Akij Bangladesh, salgono a tre le soluzioni SACMI RobotGlaze

Akij Bangladesh, salgono a tre le soluzioni SACMI RobotGlaze

A regime nell’unità produttiva di Trishal le due nuove cabine di smaltatura robotizzata, per un incremento della produzione stimato nell’ordine dei 300 pezzi a turno. Collaudo avvenuto a tempo record e una collaborazione industriale che cresce ancora in tutti i settori chiave

Dopo il primo investimento di successo, realizzato nel 2016, Akij Bangladesh scommette sul potenziamento della smaltatura robotizzata SACMI, installando due nuovi moduli RobotGlaze che portano a tre il totale delle soluzioni installate nell’unità produttiva di Trishal, a nord della capitale Dhaka.
Cliente storico SACMI con numerosi investimenti e progetti nei settori Tiles, Sanitario e Stoviglieria, Akij realizza con queste soluzioni, già collaudate con successo, un deciso incremento della produzione, pari a 250-350 articoli smaltati per ogni turno di lavoro, in base ai modelli.
Ogni modulo fornito comprende un carosello a 4 posizioni e la cabina di smaltatura con filtro a umido e il consolidato sistema MassControl® per il controllo della portata e della quantità di smalto erogata. Il robot di spruzzatura a 8 assi, un GA2000 SACMI-Gaiotto di ultima generazione, è equipaggiato con il software per l’autoapprendimento ed è stato configurato per consentire il trasferimento dei programmi di smaltatura dal robot esistente. Da qui la possibilità di entrare a regime immediatamente con le nuove soluzioni, dopo il collaudo avvenuto a tempo record.
Dal punto di vista della sostenibilità, le stazioni sono state dotate di equipaggiamenti per il recupero della materia prima, grazie al filtro che indirizza lo smalto in eccesso nell’opportuna vasca di raccolta. Ogni cabina di spruzzatura è poi dotata di sistema di aspirazione ad alta portata, pari a 13mila m³/h, consentendo il recupero del 100% dell’overspray.
Il progetto realizzato è solo un ulteriore step per Akij che ha all’orizzonte importanti ed ulteriori investimenti sia sul colaggio sia sull’ulteriore potenziamento delle linee di smaltatura robotizzata, rafforzando la partnership pluriennale con SACMI e premiandone la qualità tecnologica nelle fasi chiave del processo di produzione sanitaryware.

Ruota il tuo device.