El Milia prosegue gli investimenti sul colaggio in pressione SACMI

El Milia prosegue gli investimenti sul colaggio in pressione SACMI

Installate 2 nuove ALS per lavabi, colonne e turche. L’investimento si inserisce nel piano di ammodernamento tecnologico delle unità produttive algerine del Gruppo Divindus. Avviata con successo, la linea affianca le precedenti SACMI Robot Glaze e colaggio in pressione AVM e ADS per vasi e piatti doccia. Fornite anche nuove modellazioni per sostenere una produzione di alta gamma destinata all’export

Dopo la linea completa di smaltatura robotizzata, avviata già nel 2020, l’algerina El Milia (Gruppo Divindus) investe ancora su SACMI Robot Casting, con l’obiettivo di proseguire l’ambizioso progetto di ampliamento ed ammodernamento dell’unità produttiva situata nei pressi di Jijel.
Alle precedenti AVM e ADS (vasi, piatti doccia) e relativa smaltatura-finitura, si affianca oggi un set completo di soluzioni ALS SACMI per il colaggio in pressione di lavabi, colonne e turche. In particolare, ad essere avviate e collaudate con successo presso il cliente sono due macchine ALS 150-L, la versione “lunga” della macchina, la prima delle quali dedicata al colaggio dei lavabi, la seconda alla produzione e di colonne e turche.
Entrambe le celle sono equipaggiate con serbatoio di alimentazione della barbottina e dispositivo di sformatura con azzeratore di peso servoassistito, agevolando la gestione da parte dell’operatore nelle mansioni più faticose e ripetitive.
In linea con la propria politica orientata a posizionarsi negli standard più elevati del mercato, sia sotto il profilo della tecnologia sia del prodotto, El Milia ha acquisito da SACMI anche alcune modellazioni complete ed in particolare tre modellazioni per colonne e una modellazione per turche, cui si aggiungono tre modellazioni per lavabi.
In totale, le due macchine di colaggio fornite, già oggi in piena produzione, montano 21 stampi, 12 dei quali per realizzare i diversi modelli di lavabi ed i restanti 9 per il colaggio di colonne e turche.
Da rilevare, anche in questa fornitura, l’alto contenuto di automazione, coerente con la scelta del cliente di prendere a riferimento i più avanzati standard di sicurezza e qualità internazionali, funzionali alla realizzazione di un prodotto di alta gamma pensato per l’export.
Anche quest’ultimo investimento si inserisce poi nella partnership storica tra SACMI e il Gruppo Divindus, per un programma di lungo termine che riguarda l’adeguamento ed il rinnovamento tecnologico di tutte le unità produttive algerine ed in particolare El Milia, Ghazaouet e Tènés.

Ruota il tuo device.