Packaging
SACMI Packaging & Chocolate vola a Las Vegas con JT Advance

SACMI Packaging & Chocolate vola a Las Vegas con JT Advance

Per la prima volta l’azienda partecipa alla fiera internazionale IBIE (Las Vegas, 18-21 settembre 2022). Protagonista la soluzione per il confezionamento in flowpack che si distingue per velocità e automazione elevate e manipolazione delicata dei prodotti da forno.
In campo anche la proposta completa SACMI Packaging & Chocolate che integra le soluzioni di confezionamento secondario di qualsiasi prodotto.

SACMI Packaging & Chocolate partecipa alla fiera IBIE (International Baking Industry Exposition) in agenda a Las Vegas dal 18 al 21 settembre 2022. In mostra allo stand SACMI (North Hall, booth 7763) le ultime tecnologie per il confezionamento in flowpack e in particolare JT Advance, la flow-wrapping machine di ultima generazione proposta a marchio OPM e caratterizzata da alte velocità, bassi costi operativi, ridotti tempi di cambio formato.

Per l’azienda si tratta della prima partecipazione alla fiera internazionale di Las Vegas, forte di una reputazione cresciuta anno dopo anno nel confectionery e la scelta di entrare nel settore bakery e barrette energetiche grazie al forte know-how e posizionamento tecnologico in ambito primary packaging. Da qui lo sviluppo di una gamma di soluzioni per il confezionamento in flow-pack e confezionamento secondario di qualsiasi prodotto, dal pane alle brioches, crackers, biscotti, wafer, ecc.

Proposta in fiera ai visitatori, che potranno apprezzarne le caratteristiche in un Ledwall dedicato, JT Advance è una soluzione altamente configurabile in base alle esigenze del cliente e è pensata in modo particolare per il confezionamento in flowpack ad alta produttività – sino a 150 metri di film al minuto – con changeover rapido e manutenzione semplificata.

In primo piano nella progettazione della macchina l’hygienic design, con accorgimenti specifici che limitano il deposito di materiale e protezioni dotate di supporti per rimuovere in modo agevole i residui di lavorazione. Facile accesso alla macchina e cambio formato rapido completano il quadro, con la possibilità di sostituire la bobina durante la produzione senza ridurre la velocità della macchina.

La soluzione è coerente all’approccio progettuale al confezionamento di SACMI Packaging & Chocolate, in base al principio dell’automazione totale del confezionamento del prodotto in uscita dalla linea di processo, con l’integrazione di buffer di accumulo-stoccaggio per una gestione ottimale e personalizzata delle produzioni. Tale proposta si completa con l’ampia gamma di soluzioni proposte per il secondary packaging dei prodotti da forno confezionati, con formatura e inserimento in scatole, espositori, casse americane.

Da sottolineare, tra le caratteristiche distintive della proposta SACMI Packaging & Chocolate per il mondo bakery, l’efficienza della manipolazione e del confezionamento di prodotti da forno anche molto delicati, impossibili da trattare con sistemi tradizionali. Flessibilità e manipolazione delicata che preservano sia la qualità del prodotto – in particolare quelli con superficie e forma irregolare a causa del processo di lievitazione o con particolari ingredienti sulla superficie – sia l’efficienza del confezionamento.

Distintiva anche sul piano del servizio, l’offerta SACMI Packaging & Chocolate vede un team internazionale affiancare i clienti sin dalla fase progettuale quindi per tutte le fasi della fornitura e dell’assistenza. In particolare, negli States, l’azienda opera con SACMI Packaging & Chocolate USA dal quartier generale di Des Moines, nello Stato dello Iowa.

Vieni a trovarci IBIE 2022 (Las Vegas, 18-21 settembre), North Hall, booth 7763.
 

Ruota il tuo device.