RAK Ceramics completa con SACMI la propria capacità produttiva in EAU sui grandi formati

RAK Ceramics completa con SACMI la propria capacità produttiva in EAU sui grandi formati

Nuovo investimento nel complesso produttivo di Rak Ceramics situato a Ras Al Khaimah (unità MC2). Scelte due PH8200 complete di stampi, la soluzione SACMI riferimento nel mercato per performance, qualità e ripetibilità del processo nella gestione dei grandi formati.

Rak Ceramics (EAU) rilancia l’impianto MC2, realizzando, con tecnologia di pressatura SACMI, una nuova linea per la produzione di medi e grandi formati in grès porcellanato smaltato, dal 60x60 al 120x120 e relative modularità, sino al 100x100 e 90x180 cm.

Ad essere spedite e installate entro la prossima estate sono due presse SACMI PH8200 complete di stampi SACMI Molds&Dies, una soluzione ad alto tonnellaggio che alle ben note caratteristiche della serie – affidabilità, alta produttività, ottimizzazione dei consumi e della potenza – affianca la massima precisione e ripetibilità del processo nella gestione dei formati più importanti.
Su PH8200 gli avanzati controlli digitali permettono di raggiungere efficienza e rese incomparabili su una pressa convenzionale ad alto tonnellaggio, mentre il sollevamento elettronico proporzionale SPE, una soluzione esclusiva SACMI, permette l’estrazione senza difficoltà anche delle lastre più grandi, massimizzando gli standard prestazionali e di ripetibilità.

Grazie a tali caratteristiche, la pressa ha conquistato i mercati internazionali e attirato l’attenzione di RAK, che l’ha scelta per il proprio ambizioso progetto di rilancio del sito produttivo MC2. Con questo investimento, inoltre, la multinazionale della ceramica da pavimento e rivestimento e dell’arredobagno completa la propria capacità produttiva sui grandi formati.

Il nuovo impianto, situato nel complesso produttivo di Ras Al Khaimah, sarà infatti per RAK la seconda linea negli Emirati per la produzione di questo tipo di formati, dopo l’investimento su SACMI Continua+, da anni in produzione con successo presso il quartier generale dell’azienda.

Ruota il tuo device.