Bartin Seramik cresce ancora con SACMI RobotGlaze

Bartin Seramik cresce ancora con SACMI RobotGlaze

Collaudato un secondo robot di smaltatura. La produzione sale a un milione e mezzo di pezzi l’anno di alta gamma, prevalentemente destinati all’export. Accanto, il lancio sul mercato del nuovo brand Quater Bath.

Sul mercato turco da quasi trent’anni, Bartin Seramik continua a scommettere sulla tecnologia SACMI RobotGlaze di ultima generazione per proseguire nel piano di ampliamento e ammodernamento del proprio quartier generale, situato nei dintorni nell’omonima città a nord est del Paese.
 
Come la prima soluzione completa fornita nel 2018, anche questo secondo robot di smaltatura si caratterizza per tutti gli accorgimenti finalizzati a garantire la migliore qualità del pezzo smaltato, l’ottimizzazione dei consumi di smalto, la possibilità di accelerare sullo sviluppo di nuovi prodotti grazie alla programmazione off-line.
 
In particolare, il robot gemello fornito, GA2000 SAMA-Gaiotto, è equipaggiato con la nuova tecnologia di filtrazione a secco che consente di recuperare l’overspray e ottimizzare la gestione della risorsa idrica. Accanto, il sistema brevettato Mass Control®, per il controllo della quantità e della portata di smalto erogata, e la pistola GDA80, caratterizzata da zero maintenance e oggi riferimento nel mondo.
Efficace nella logica di automazione e controllo totale del processo, la tecnologia SACMI RobotGlaze si è dimostrata particolarmente preziosa, per il cliente, nella smaltatura di articoli di nuova concezione quali i moderni vasi rimless.
 
Collaudato e avviato con successo, il nuovo robot sostiene i piani produttivi di Bartin che, a regime, potrebbero raggiungere un milione e mezzo di pezzi l’anno nel vario mix produttivo (la produzione attuale è di 1.2 milione pezzi/anno). Già affermata in Turchia e all’estero con il marchio Alvit, Bartin Seramik ha inoltre lanciato di recente sul mercato il nuovo marchio Quater Bath, per diversificare e ampliare ulteriormente l’offerta nell’alta gamma.

Ruota il tuo device.