Divindus (Algeria) accelera con SACMI sul progetto «one-piece»

Divindus (Algeria) accelera con SACMI sul progetto «one-piece»

Di recente collaudate le due nuove celle AVM 151 specificamente progettate per questo tipo di vaso. Saranno dedicate alla produzione dei due modelli di punta, Cirta e Kotama. Sullo sfondo, il piano complessivo di ammodernamento ed espansione produttiva del sito di El-Milia, nel segno dell’automazione SACMI Sanitarytware

L’algerina Divindus accelera sulla produzione di vasi one-piece nell’unità produttiva di El-Milia, acquistando da SACMI due isole di colaggio AVM “one piece” 151. Specificamente progettata per la produzione di questo tipo di vasi, ogni cella si compone di due moduli di colaggio AVM, configurati per colaggio vaso, colaggio cassetta e brida, colaggio separato del coperchio.

Al termine delle operazioni, l’articolo viene sformato dallo stampo con intervento del sistema esclusivo SACMI per l’aspirazione dell’acqua residua da bacino sifone e cassetta. Dopo la spugnatura superficiale a carico dell’operatore il pezzo viene depositato in automatico su carrello per avviarlo a maturazione in ambiente esterno alla cella, quindi all’essiccatoio.

Due le soluzioni “gemelle” fornite a Divindus, per la realizzazione dei prodotti di punta a catalogo, i vasi one-piece CIRTA e KOTAMA, per i quali SACMI ha fornito al cliente le relative modellazioni. Altamente automatizzata, ogni cella è equipaggiata con robot antropomorfo dotato di tutti i sistemi di sicurezza di ultima generazione che ne arrestano i movimenti in caso di potenziale collisione con l’operatore.

Estremamente compatto, il layout della cella comprende la preparazione impasti, sempre a cura di SACMI, come, per ogni cella, la relativa vasca di stoccaggio e alimentazione della barbottina con capacità di 2,4 metri cubi, erogata in pressione a 13 bar ed alla temperatura di 45 °C. In questa configurazione, ogni cella di colaggio può produrre circa 4 pezzi ogni ora.

Il progetto appena realizzato rientra nel piano complessivo di potenziamento ed ammodernamento dell’unità produttiva di El-Milia che ha visto, con partner SACMi, il recente collaudo delle macchine ALS per turche e lavabi, quindi il prossimo avviamento delle soluzioni ADS per lavelli e piatti doccia. Un investimento deciso su SACMI RobotCasting che sarà completato nei prossimi mesi con l’avviamento delle nuove celle di smaltatura robotizzata.

Ruota il tuo device.