Kerama Marazzi rinnova la partnership con SACMI in ambito sanitaryware

Kerama Marazzi rinnova la partnership con SACMI in ambito sanitaryware

Avviato con successo il progetto di investimento diretto nel settore. Di recente collaudato nel nuovo sito di Orël un forno Riedhammer di ultima generazione. Ed è solo il primo passo per un ingresso a tutto tondo del brand nel mondo del sanitario di alta gamma

 

Attore protagonista in Russia nel mondo tiles, Kerama Marazzi consolida la scelta di entrare sul mercato sanitaryware con investimenti propri. Per realizzarli, l’azienda scommette sulla garanzia di qualità delle forniture SACMI, già principale partner di Kerama Marazzi in Russia sulle linee per piastrelle.
 
Di recente è stato collaudato nella nuova unità produttiva un nuovo forno Riedhammer HWS 9/500/140 Pulse Firing, dimensionato per gestire una capacità produttiva di 378 pezzi /ciclo. Il mix produttivo consiste prevalentemente in pezzi di grandi dimensioni, a riprova della scelta di Kerama Marazzi di scommettere sul mercato dell’alta gamma, anche approfittando dell’ottima reputazione del brand in ambito tiles.
 
Parte della produzione, sia vasi in Vitreous China sia lavabi d’arredo in Fine Fire Clay. La migliore qualità del prodotto cotto è garantita dalla configurazione del forno, composto da 26 bruciatori – 19 alla base e 7 nella parte superiore della macchina – per consentire la massima omogeneità di temperatura all’interno della camera di cottura anche in presenza di cariche non omogenee dei singoli carri.
 
A seguito di questo primo investimento, Kerama Marazzi prevede di realizzare a breve un’ulteriore espansione della fabbrica, per rispondere alla forte richiesta del mercato russo. Per SACMI, si consolida una partnership storica e trasversale ai diversi business della ceramica, mentre il sito di Orël si avvia a diventare nuovo baricentro delle prospettive globali di sviluppo di Marazzi Group in ambito sanitaryware.

Ruota il tuo device.