Con SACMI, Faveker inaugura <br> il nuovo impianto completo per ceramica estrusa </br>

Con SACMI, Faveker inaugura
il nuovo impianto completo per ceramica estrusa

Tra i più importanti e moderni al mondo per questo tipo di prodotto, l’impianto produce pareti ventilate e gradini in pasta porcellanica estrusa, con performance e qualità superiori e ottimizzazione dei consumi

Faveker Architechtural Ceramics, top player spagnolo nella produzione di sistemi di facciata ventilati ed elementi per esterno in ceramica estrusa, ha scelto SACMI per la realizzazione ed avviamento di un impianto completo nella città di Alcorisa, nel distretto di Aragona, dove ha sede l'azienda.
Brand primario del Gruppo SAMCA e distaccamento della nota Gres de Aragon – già cliente storico SACMI – Faveker incrementa notevolmente la sua capacità produttiva grazie all’installazione di una linea completa per la produzione di pareti ventilate estruse in pasta porcellanica. Con lo stesso impianto, è possibile produrre gradini in pasta porcellanica, di grande formato.
La fornitura rafforza la strategia di Faveker, che mette al centro ecosostenibilità ed efficienza offrendo sul mercato un prodotto di altissima qualità, caratterizzato da alta resistenza meccanica, bassa manutenzione, facilità di posa in opera.
Ad una copertura a 360° del top business del cliente, SACMI ha affiancato tutte le soluzioni che consentono di coniugare qualità, efficienza e performance. Ogni singolo step della linea è infatti stato equipaggiato con soluzioni dedicate per il controllo qualità, mentre ogni aspetto della logistica e dei flussi di impianto è stato riprogettato nella direzione della massima efficienza e minimizzazione dei consumi, anche inferiori al 15% rispetto ad una configurazione tradizionale.
Alla piena soddisfazione del cliente ha contribuito l’efficace collaborazione tra i due team, proseguita in modo serrato nonostante le difficoltà legate alla pandemia globale ed alle limitazioni agli spostamenti. Risultato, installazione e avviamento nei tempi previsti, per quella che si avvia a rappresentare la più grande e moderna fabbrica esistente per la realizzazione di questo tipo di prodotti.
Per parte SACMI, la fornitura rinnova la fiducia del cliente, dopo l’impianto completo per estruso fornito nel 2017 alla collegata Gres de Aragon, confermando dunque appieno le potenzialità di questo settore, la “terza dimensione della piastrella”, che vede SACMI protagonista con il brand EXTRUDƷD TILES, in grado di fornire soluzioni tecnologiche ed impiantistiche complete per il prodotto estruso, dalla materia prima alla logistica.

Ruota il tuo device.