Corporate
«Bluff globale e lezioni ucraine», lectio magistralis di Lucio Caracciolo all’Auditorium 1919 di SACMI Imola

«Bluff globale e lezioni ucraine», lectio magistralis di Lucio Caracciolo all’Auditorium 1919 di SACMI Imola

Il direttore di Limes chiude l’XI corso di Geopolitica di Università Aperta Imola. Appuntamento mercoledì 7 giugno 2023 alle 20:15. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti e diretta Facebook 

L’Auditorium 1919 di SACMI apre le porte alla cittadinanza, ospitando, mercoledì 7 giugno 2023 alle 20:15, l’evento conclusivo del dell’XI edizione del corso di Geopolitica di Università Aperta Imola
Ospite d’eccezione è Lucio Caracciolo, direttore di Limes e volto noto del giornalismo italiano, con la conferenza dal titolo “Bluff globale e lezioni ucraine”.

La lectio magistralis è l’ultima di sette appuntamenti pensati da Università Aperta per divulgare le tematiche della geopolitica nella loro accezione più ampia, per comprenderne meglio le dinamiche, il contesto, le conseguenze, spesso direttamente impattanti sulla vita di ciascuno. 

«Negli ultimi anni ci siamo resi conto quanto eventi anche apparentemente molto lontani da noi possono avere grande impatto sul nostro lavoro, sulla nostra stessa quotidianità», sottolinea Paolo Mongardi, presidente di SACMI. «Ecco perché abbiamo scelto di aprire il nostro Auditorium a questo appuntamento, in collaborazione con una delle realtà più importanti del territorio come Università Aperta che si occupa da anni di formazione culturale permanente, condividendo i nostri valori».

Trent’anni di storia e 1.300 associati, Università Aperta nasce per divulgare ogni genere di eventi culturali alla cittadinanza, ispirandosi ai principi di solidarietà, mutualità e pluralismo culturale alla base della cooperazione imolese. Un’affinità ideale, quindi, con SACMI Imola, per un evento che sarà aperto non solo ai soci di Università Aperta (già 170 gli iscritti tra i corsisti) ma a tutta la cittadinanza.
Introdotto da Paolo Mongardi, che farà gli onori di casa a nome del Consiglio di Amministrazione di SACMI, l’incontro sarà moderato da Demostenes Floros, Responsabile Energia per il CER - Centro Europa Ricerche di Roma e, da diverse edizioni, coordinatore e direttore scientifico del corso. Conclude l’incontro Sandra Zanardi, presidente di Università Aperta Imola.
La partecipazione è libera e gratuita, sino ad esaurimento posti, e si potrà seguire anche in diretta Facebook sulla pagina di Università Aperta Imola, https://www.facebook.com/univaperta. Al termine della lectio, è previsto – come da tradizione – un momento di confronto con le domande del pubblico, sia presente in sala sia collegato alla diretta.

L’Auditorium 1919 di SACMI Imola è in via Selice Provinciale 17A, 40026, Imola (BO).

Ruota il tuo device.