ECLIPSIM DECO, la qualità totale garantita (ed integrata)

La soluzione di visione ad altissima velocità e precisione viene proposta a valle della nuova decoratrice digitale DMD. Il risultato, un ecosistema integrato per la produzione e il controllo qualità dei fogli metallici utilizzati per gli imballaggi nell’industria alimentare, delle bevande e altri settori
 

ECLIPSIM DECO è la soluzione SACMI per l’ispezione dei fogli metallici litografati. Potente e precisa, la soluzione può ispezionare fino a 7mila fogli l’ora di dimensione fino a 1.200 mm, con la possibilità di individuare ogni tipo di difetto con precisione prossima al decimo di millimetro.

Come funziona.

ECLIPSIM DECO – ed ECLIPSIM COAT, dedicato ai fogli metallici verniciati – è un potente sistema di ispezione coadiuvato da una telecamera lineare a colori che, ad ogni passaggio, “fotografa” il foglio, individuando ogni minimo difetto sia di tipo diffuso – assenza di colore o distonie, difetti di registrazione del colore o di squadro della litografia rispetto al bordo del foglio – sia puntuale (occhi di bue, graffi, sbavature, contaminazioni nell’inchiostro, etc).
Seguendo i principi della scienza colorimetrica, ECLIPSIM DECO analizza il colore nello spazio LAB ed è in grado di misurare gli scostamenti del colore secondo il parametro E. La soluzione si avvale di una complessa soluzione di illuminazione studiata per operare sia con finiture brillanti che opache, che eliminano ogni distorsione dovuta al diverso potere riflettente delle superfici.
Grazie all’hardware maggiorato e al software di nuova generazione, CVS (Computer Vision software), il sistema garantisce prestazioni ed affidabilità elevatissime.

La nuova interfaccia Classy-AI.

Da oggi, come tutti i sistemi SACMI Computer Vision, ECLIPSIM DECO è disponibile anche con la nuova interfaccia Classy-AI che, grazie ad algoritmi di Intelligenza Artificiale, classifica puntualmente il difetto e lo rende disponibile all’operatore in una semplice e intuitiva dashboard. Una rivoluzione nella conduzione della linea, essendo il sistema in grado di fornire importanti informazioni sull’origine dei difetti e sul loro trend durante la produzione.

L’integrazione con la decoratrice.

La soluzione è proposta ai visitatori di Metpack integrata a valle della nuova decoratrice digitale per fogli metallici SACMI DMD, realizzando un ecosistema completo, il primo nel suo genere sul mercato, per la produzione e il controllo completo dei fogli utilizzati per la produzione di imballaggi metallici nell’industria alimentare, delle bevande e altri settori.

La gamma completa. Generare sinergie e innovazione utile a intercettare i più recenti trend del mercato è l’obiettivo della proposta che, nell’ambito della visione degli imballaggi metallici, SACMI affianca alla gamma completa dei sistemi per il controllo di interno, esterno ed aggraffatura scatole food (iCan, CanCheck360), dell’interno ed esterno delle capsule twist-off (DecoCap360 e LuggedCap360), della decorazione e del neck delle lattine beverage (ELIOSCAN ed iCan Beverage), sino alla soluzione all-in-one METALSIGHT per il controllo dei coperchi metallici.
Il risultato è la gamma più completa del mercato con soluzioni altamente specifiche per ogni singolo prodotto da ispezionare, interoperabili – grazie alla piattaforma software comune – e da oggi rivoluzionarie anche dal punto di vista della facilità d’uso, grazie alla conduzione “intelligente” di Classy AI.

Visit us at Metpack 2023 (May 2-6, Messe Essen), HALL 1 _1C28
 

Ruota il tuo device.