SACMI MetalSight, modulare e all-in-one

SACMI MetalSight, modulare e all-in-one

La nuova soluzione riassume la filosofia SACMI nell’approccio ai sistemi di visione e partire dall’ascolto delle esigenze dei clienti

Metalsight è stata progettata a partire dalle esigenze del cliente e rappresenta la sintesi della filosofia SACMI applicata ai sistemi di visione per metallo. Come? Grazie alla sua struttura altamente modulare, Metalsight è in grado di passare facilmente da un formato di barattoli a un altro o addirittura ai coperchi e ai twist-off, semplicemente sostituendo l’illuminatore dedicato al formato desiderato

Rapida e precisa regolazione dell’altezza. Punto di forza di MetalSight è la motorizzazione dell’illuminatore, poiché consente una rapida e precisa regolazione dell’altezza dell’illuminazione sul prodotto governata dalla ricetta di ispezione. Il sistema aumenta l’efficienza e l’affidabilità del controllo, evitando errori dovuti all’intervento dell’uomo e garantendo la perfetta ripetibilità dei controlli.
 
Semplice e Compatto. Un altro vantaggio di Metalsight è la sua struttura compatta e integrata all-in-one. Tutti i componenti elettronici sono racchiusi in un unico box montato direttamente sul dispositivo, eliminando la necessità di una cabina elettrica e di un PC esterno. Il design intelligente minimizza lo spazio necessario in fabbrica e semplifica la gestione e la manutenzione del sistema.
 
Beyond modularity. Cosa significa modulare e che vantaggi comporta? L’architettura “a moduli” delle prese di immagine offre maggiore flessibilità nel changeover oppure in caso di necessità di una stazione di ispezione aggiuntiva. In altre parole, a cambiare in relazione allo specifico prodotto da ispezionare è solo la “presa di immagine”, mentre la struttura meccanica e il quadro di controllo restano i medesimi. Anche le cabine (quadri elettrici e PC) si trasformano su MetalSight da unità pesanti e ingombranti da posizionare a terra in singoli moduli, piccoli e leggeri, facili da integrare sulle linee esistenti.
 
I controlli. MetalSight effettua controlli completi del prodotto:
  • Capsule con alette: controlli funzionali nel pannello interno (curlinga, alette, controllo della guarnizione e del pannello centrale); controllo della decorazione esterna (presenza assenza della decorazione, registrazione dei piani colore, tonalità, contaminazioni, punti neri, graffi, macchie)
  • Scatole: controllo di flangia, parete laterale, linea di saldatura e fondo
  • Coperchio: controllo di curlinga, mastice, spalletta e pannello centrale
  • Coperchi Easy Open: presenza e posizione dell’anello, difetti del rivetto, presenza della vernice di post riparazione, controllo della spalletta e del pannello.

Visit us at Metpack 2023 (May 2.6, Messe Essen), hall 1, stand 1C2

Ruota il tuo device.