Linee tappi e preforme 4.0, SACMI a Expo Pack Mexico 2022

Linee tappi e preforme 4.0, SACMI a Expo Pack Mexico 2022

La proposta integrata in ambito Rigid Packaging Technologies protagonista alla fiera internazionale di Città del Messico. In primo piano le soluzioni smart manufacturing con controlli avanzati per migliorare disponibilità, qualità e rese delle macchine. Accanto, lo sviluppo di nuovi standard integrati capsula-preforma nella direzione del packaging sostenibile.

Una tecnologia superiore, avanzati controlli digitali, sostenibilità e controllo dei costi distinguono la proposta SACMI, unica azienda al mondo capace di sviluppare soluzioni complete ed a 360° sia per il mondo degli imbottigliatori sia per il settore dei converter. Questo il biglietto da visita di SACMI a Expo Pack Mexico (Mexico City, 14-17 giugno 2022), la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il confezionamento nei settori bevande e alimentare.
 
Continuous compression moulding (CCM) 4.0
Leader tecnologico mondiale nella fornitura di macchine per la produzione di capsule monopezzo, SACMI ha accompagnato l’evoluzione del settore nella direzione dello smart manufacturing 4.0.
Con la digitalizzazione delle linee tappi, l’azienda propone un percorso in tre fasi, che coniuga, per il cliente, la possibilità di avvalersi del migliore stato dell’arte delle tecnologie con l’opportunità di farsi “accompagnare” passo passo in questo percorso, per ottenere i migliori risultati possibili sulla base delle specifiche esigenze e necessità produttive.
Smart Pack è il nuovo pacchetto digitale che integra sulle proprie presse per tappi sensoristica avanzata e controlli a bordo macchina. Con un obiettivo ben preciso: aumentare la disponibilità dell’impianto e la vita utile delle sue componenti, semplificando il lavoro dell’operatore.
Il sistema agevola l’operatore nel cambio materiale e formato. Verifica in automatico il corretto posizionamento della dose. Riconosce una eventuale resina sbagliata. In sostanza riduce la possibilità di commettere errori, che potrebbero danneggiare la macchina, causare lunghi fermi linea, più in generale provocare spreco di tempo e risorse.
 
IPS 300, towards “total quality control”
IPS 300 è la nuova pressa SACMI per la produzione di preforme in PET che integra e complete la gamma IPS (injection perform system), distintiva per performance, consumi, facilità d’uso e manutenzione.
Tra le caratteristiche di IPS 300 l’ampia compatibilità con il parco stampi esistente, la possibilità di lavorare resine riciclate (rPET in granuli e flakes), sino all’opportunità di integrare direttamente nella pressa il sistema PVS (preform vision system) per il controllo qualità del 100% della produzione.
Ambizioso e lungimirante, il progetto IPS si è arricchito nel tempo sia dal punto di vista della gamma proposta – IPS 220 fino a 72 cavità, IPS 400 sino a 128 cavità – sia rispetto alle dotazioni tecnologiche, pensate per innovare il processo agevolando l’investimento del cliente. Con lo sviluppo di IPS 300 SACMI ha confermato la propria capacità di proporsi come interlocutore unico per tutte le fasi produttive.
 
New standards, integrated cap-preform design
Il Laboratorio SACMI si distingue per competenze trasversali che consentono di affiancare il cliente nello sviluppo, design e test di nuovi prodotti. Spicca in particolare l’offerta delle nuove capsule 26 mm per acqua e CSD, sviluppate nella direzione del lightweight – la riduzione dei pesi a parità di performance – e già integrate con una proposta dedicata per il nuovo standard tethered, capace di rispondere ad ogni esigenza del mercato.
Così SACMI guida ed anticipa l’evoluzione del settore, sia sul piano normativo sia della sensibilità sociale, per lo sviluppo di una filiera del packaging sostenibile all’insegna dell’approccio 3rS (Re-duce, Re-use, Re-cycle).
 
SACMI Global network & Services
L’eccellenza e la capillarità del servizio distingue la proposta SACMI nel mondo, con una rete di 80 filiali di produzione e assistenza in 27 Paesi. Tra queste, SACMI de Mexico, riferimento nel Paese con oltre 60 risorse altamente specializzate nell’assistenza tecnica, commerciale e ricambi per le linee tappi e preforme.
Il continuo potenziamento dei servizi di assistenza al cliente ha portato inoltre allo sviluppo di innovativi pacchetti digitali (come il nuovo «Smart Care» sulle linee tappi) erogati in sinergia con la casa madre. Da questo punto di vista, oltre ai servizi di assistenza on-site, il cliente SACMI può scegliere esclusivi pacchetti di connettività, collegando le proprie macchine ai server SACMI e ottenendo informazioni preziose sullo stato di salute e le performance degli impianti.
 
Visita lo stand SACMI a EXPO PACK 2022 (booth #3206)!

Ruota il tuo device.