Ceramics 4 future, Viglacera sceglie Continua+ SACMI

Ceramics 4 future, Viglacera sceglie Continua+ SACMI

La linea, completa di essiccatoi, forno e movimentazioni laserguidate, andrà a costituire il cuore del nuovo sito produttivo alla periferia di Ho-Chi-Minh. Ampliare l’offerta nel segmento a più alto valore aggiunto del mercato è l’obiettivo del cliente, pioniere nell’industria ceramica vietnamita e da oltre vent’anni partner SACMI nei più diversi settori.

Oltre quarant'anni di storia e un ruolo da protagonista nel settore della produzione ceramica, sanitario, laterizi. È il Gruppo Viglacera, che sceglie la tecnologia Continua+ SACMI per rafforzare il proprio ruolo di player primario, in Vietnam, nel mercato della produzione ceramica d’alta gamma.
La linea sarà fornita e installata nel corso del 2022, nell’ambito di un ambizioso progetto di sviluppo del sito produttivo situato nella zona industriale di Ho-Chi-Minh, uno degli otto siti produttivi di Viglacera dedicati al tiles nel Paese.

Le più recenti tecnologie di formatura e decorazione SACMI caratterizzano l'impianto. Dagli alimentatori APB e APC 2000 – una soluzione completa che consente la realizzazione di un’ampia gamma prodotti tra cui le lastre con “vena passante” – al cuore del sistema, il compattatore PCR 2000, la soluzione SACMI più venduta nel mondo per la realizzazione di lastre e piastrelle di formato e spessore variabile.

Agli avanzati controlli – come il sistema MDX per il controllo delle uniformità densimetriche e di spessore – si affiancano le soluzioni per la decorazione digitale integrate in linea, sia a secco (DDD, Digital Dry Decoration) sia a umido, con la nuova DHD-D 1808-5, dotata di 5 barre colore per il deposito di inchiostri ed effetti. Quindi la smalteria, per un’integrazione totale – come da approccio SACMI Deep Digital – delle soluzioni di decorazione superficiale e in massa.

«Con 47 anni di storia alle spalle - sottolinea Mr. Nguyễn Anh Tuấn, CEO di Viglacera - siamo protagonisti a 360° nel settore delle forniture per l’edilizia sostenibile e di qualità. In particolare, con Continua+ SACMI, potremo accrescere la nostra offerta nel settore delle lastre e piastrelle ceramiche d'alta gamma, non solo pavimento e rivestimento ma anche le nuove prestigiose applicazioni quali complementi d'arredo, top da cucina, ecc, sia per il mercato interno sia per l'estero».

Oltre alla Continua+, di fornitura SACMI sono anche le macchine termiche ad alta efficienza, dall’essiccatoio a 5 piani lungo 39,2 metri all’essiccatoio pre-forno da 18,9 metri, fino al nuovo forno da 252 metri equipaggiato con recuperi termici di ultima generazione. 

Lungimirante anche la scelta del cliente di avvalersi delle movimentazioni laserguidate SACMI (veicoli LGV) per la gestione degli stoccaggi, nella direzione della massima automazione ed efficienza di fabbrica. Per SACMI un importante ed ulteriore riconoscimento che si affianca ai numerosi progetti di successo realizzati negli anni con Viglacera nei diversi settori e business di attività del Gruppo.

Ruota il tuo device.