SACMI a Plastico do Brasil (Sao Paulo Expo, 27-31 marzo 2023): i vantaggi di un partner unico

SACMI a Plastico do Brasil (Sao Paulo Expo, 27-31 marzo 2023): i vantaggi di un partner unico

Con SACMI il cliente può integrare la progettazione di collo+capsula, con la consulenza del Laboratorio Rigid Packaging. Sulle linee preforme, arriva la prima pressa sul mercato che integra il controllo qualità intensivo della produzione: da oggi, anche con la nuova dashboard Classy AI ​

Un solo fornitore

SACMI è l’unico player mondiale specialista nella fornitura di tecnologie complete per ogni fase della produzione della preforma e del tappo.  Il cliente ha l’opportunità di avvalersi di un interlocutore unico responsabile di tutte le fasi della commessa. 
Il Laboratorio SACMI Rigid Packaging offre la possibilità di eseguire la progettazione completa del sistema tappo-preforma,  nella direzione di una maggiore sostenibilità ed economicità 

Progettazione e design di collo e capsula  

Dalla consulenza sul sistema collo-capsula alle migliori tecnologie per realizzarla. È questa l’opportunità offerta da SACMI che sviluppa, attraverso il Laboratorio, nuovi standard e prodotti orientati alla riduzione dei pesi a parità di performance. 
Cosa significa? Risparmiare materie prime, rispettare l’ambiente e  anche, poter sviluppare in modo rapido prodotti nuovi, distintivi sul piano del design e della personalizzazione. 

IPS + CCM SACMI, la coppia vincente  

Sul piano delle tecnologie per la produzione di tappi, SACMI è leader tecnologico mondiale con la tecnologia della compressione (Continuous Compression Moulding). Un primato che si conferma in Brasile con oltre il 50% delle presse per tappi sul mercato, quasi i due terzi considerando il segmento delle capsule monopezzo. 
Sulla gamma di presse per preforme, SACMI ha scalato i mercati installando in pochi anni oltre 150 soluzioni nel mondo, una ventina tra Brasile, Cile, Bolivia, El Salvador e Messico. Qui la gamma si arricchisce con IPS 300 (già venduta in Brasile), una macchina unica sul mercato per bassi consumi, produttività elevata, possibilità di integrare il controllo qualità totale della produzione. 

Perché un controllo intensivo della produzione di preforme 

Rispetto ad un controllo a campione – come viene eseguito con i sistemi attualmente sul mercato – il controllo qualità intensivo presenta ovvi vantaggi:  

  • meno lotti errati  
  • meno spreco  

La tecnologia: IPS 300 è infatti la prima soluzione sul mercato che può integrare direttamente nella macchina il sistema di visione. Si chiama PVS 156 SACMI e da oggi è disponibile anche con l’avanzata interfaccia Classy AI basata su algoritmi di Artificial Intelligence. 

Tethered e sport caps  

Distintiva nel mondo è la soluzione SACMI in post-processing per l’adeguamento della produzione di capsule al nuovo standard tethered. Al momento l’obbligo vige solo in Europa. Ma la strada, globalmente, è segnata. Meglio attrezzarsi. 
Ma le novità a Plastico Do Brasil non finiscono qui. Vieni a scoprire in anteprima i dettagli sulla nuova proposta SACMI per la produzione ed assemblaggio di capsule complesse.  

L’assistenza

Un partner unico è attrezzato per offrirti pronta assistenza locale e ricambi, nel più breve tempo possibile, per ottenere il massimo dal tuo investimento. Appuntamento con il team SACMI Do Brasil, a Plastico do Brasil allo stand n. B064, Fiera di San Paolo 

Ruota il tuo device.