Tecnologia di compattazione per lastre e piastrelle CONTINUA+

Linea di compattazione

La tecnologia di riferimento nel settore della produzione delle lastre e dei grandi formati, di dimensione e spessore variabile.

Ineguagliabile lucentezza

Alta flessibilità nella produzione di piastrelle e lastre ceramiche.
Aumento dell’efficienza produttiva.
Riduzione del costo di produzione. 
1

Rivoluzionaria

CONTINUA+ è una tecnologia di compattazione rivoluzionaria che supera i limiti di produttività dei grandi formati, permettendo di variare con estrema naturalezza gli effetti estetici e lasciando ampi spazi alla personalizzazione.
2

Altissima qualità della superficie della lastra

Il nastro compattatore di CONTINUA+ è sempre in movimento rispetto alla polvere ceramica e quindi, a differenza di un tampone in acciaio di una pressa tradizionale, non si sporca mai, garantendo alla lastra pressata una superficie perfettamente piana e lucida.
3

Vantaggi estetici

CONTINUA+ permette una perfetta integrazione tra la fase di formatura delle polveri con effetti nella massa e la successiva decorazione superficiale con polveri e con inchiostri in digitale.
4

Massima efficienza produttiva

Le lastre ceramiche vengono formate senza l’utilizzo di una pressa tradizionale e di uno stampo legato ad uno specifico formato. È così possibile realizzare lastre e piastrelle ceramiche di grès porcellanato in un’ampia gamma di spessori e dimensioni, personalizzate in superficie e nella massa, con una produttività maggiore rispetto alle linee tradizionali.
5

Massima compattazione, minimo scarto

Il compattatore PCR permette la formatura di lastre aventi densità e resistenza analoghe alla pressatura tradizionale. La compattazione avviene con l’utilizzo di due nastri ad elevata rigidezza opportunamente motorizzati. Le zone laterali della polvere sono delimitate da contenimenti indeformabili che consentono un’ottima compattazione del bordo limitando così lo sfrido.
6

Superfici strutturate

La qualità del rilievo e la brillantezza della superficie sono punti di forza primari di questo processo esclusivo.
7

Decorazione digitale a secco per una infinita gamma di effetti

Grazie alla tecnologia proprietaria DDD (Digital Dry Decoration), CONTINUA+ permette di sfruttare al massimo le potenzialità del design digitale ottenendo effetti estetici innovativi e irraggiungibili con qualsiasi altro tipo di sistema.
8

Basso impatto ambientale

La linea CONTINUA+ non necessita di fondazioni. Il ridottissimo consumo energetico, l’assenza di rumorosità, di vibrazioni e polverosità fanno di questa tecnologia la più innovativa anche sotto il profilo dell’impatto ambientale.
9

Controllo densità e spessore in tempo reale

Il sistema di controllo MDX (opzionale) permette la misurazione automatica, precisa e non distruttiva di densità e spessore della lastra, in continuo. Garantisce la massima qualità del prodotto finito eliminando così le operazioni di misurazione manuale.

Caratteristiche tecniche principali

PCR2000 - PCR3000

Scarica brochure
Larghezza massima lastra (cotta) mm 1600 - 1800
Larghezza minima lastra (cotta) mm 900 - 1000
Spessore minimo prodotto (cotto) mm 3
Spessore massimo prodotto (cotto) mm 20 - 30
Velocità massima nastro trasporto m/min 7
Consumo energetico specifico kWh/m2 0,060

Ruota il tuo device.